From 1 April 2010 - The company electronically with common Due Trust
Dal 1° aprile è entrata in vigore la nuova e unica procedura che velocizza e semplifica la nascita di un’impresa. Sarà infatti possibile inviare i moduli per via telematica al registro delle imprese e assolvere così agli adempimenti previsti per l’iscrizione presso la camera di commercio. L’invio telematico servirà anche per le modifiche e le cessazioni.
Per svolgere la procedura è necessario il software gratuito ComUnica, messo a disposizione da Infocamere, attraverso cui le comunicazioni verranno inoltrate agli enti competenti.
La richiesta può essere fatta dall’impresa stessa o da un intermediario come il notaio o il commercialista, e inviata al registro delle imprese utilizzando la firma digitale. Entro 5 giorni la camera di commercio invia all’indirizzo di posta certificata la conferma di iscrizione della nuova azienda. La risposta dai vari enti competenti arriva entro 7 giorni, quindi in una settimana tutte le procedure saranno concluse.
0 comments:
Post a Comment